XIII Annual Conference delle Città Creative UNESCO

14 Maggio 2019

In occasione della UNESCO CREATIVE CITIES XIII ANNUAL CONFERENCE, in programma a Fabriano dal 10 al 15 giugno 2019, Carifac'Arte ha messo a disposizione dell'organizzazione gli spazi per i padiglioni del Design e della Musica.

Per tutta la durata dell'evento sarà possibile vedere all'opera il team di esperti di Carifac'arte nella Cartiera Aperta: verranno effettuate dimostrazioni, con le relative spiegazioni, delle fasi di realizzazione della carta a mano e della carta filigranata. Si potranno osservare da vicino, ad esempio, un tino di lavorazione, un tavolo con un supporto di ponitura per staccare i fogli sui feltri, una pressa idraulica per pressare la “posta” di feltri e fogli per la rimozione dell’acqua in eccesso e l’essiccatore elettrico per l’asciugatura.

Inoltre, all'interno del Padiglione del Design, sarà possibile ammirare una piccola anteprima del museo (che verrà allestito tra pochi mesi nello stesso spazio) con una selezione di opere di Quirino Ruggeri e di Edgardo Mannucci.

< Indietro